Biblioteca Guarneriana
Sezione Antica
San Daniele del Friuli
La splendida barriera corallina, la più vasta del mondo, che per 2500 chilometri accompagna la costa del Queensland, nella parte orientale dell’Australia, dove trascorreremo una indimenticabile giornata a bordo di un’imbarcazione.
Ammirare le aree con la maggiore concentrazione di siti accessibili di arte rupestre al mondo nel Kakadu National Park, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
Di entrare nell’Outback, l’immenso deserto rosso centroaustraliano, dal quale si alza all’improvviso il misterioso “Uluru” (Ayers Rock).. Di assaporare lo stile di vita dolce e rilassato di Perth sulle sponde dello Swan River tra parchi e giardini botanici, la mondanità del porto di Fremantle o l’incredibile bellezza del deserto dei Pinnacoli.
Sydney, una città affascinante con la caratteristica scenografia della sua baia che si stampa nella mente.
Ma soprattutto esploreremo il selvaggio Kimberley lungo un itinerario di incredibile bellezza e affascinate mistero che lega questa terra alla popolazione nativa. Con un veicolo fuoristrada partiremo dalle bianche spiagge di Cable Beach a Broome e inizieremo un lungo un percorso che terminerà a Darwin nei Territori del nord Australia.
Presenta la serata Nicola Pagano, Antropologo, Musicista ed Esperto Kel 12