SOPRATTUTTO VIAGGI S.A.S.

menu

chiudi
Instagram Soprattutto Viaggi s.a.s.Facebook Soprattutto Viaggi s.a.s.

New York e la magia del Natale

VIAGGIO DI GRUPPO
Scroll
America
08.12.2024 - 13.12.2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO A NEW YORK
Un viaggio nel periodo di Natale a New York, tra strade scintillanti, shopping e tutto il fascino della Grande Mela nel periodo più magico dell’anno.



1° GIORNO: TRIESTE / NEW YORK

Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Trieste. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per New York con scalo a Roma.Arrivo all’aeroporto Kennedy e trasferimento con pullman e guida in lingua italiana all’hotel.Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera . Pernottamento in hotel.



2° GIORNO: NEW YORK / HARLEM E IL BRONX

Prima colazione in hotel.Incontro con la Guida e partenza per la visita di due grandi distretti con le loro interessanti realtà multietniche: Harlem e il Bronx. Harlem è l’epicentro della cultura afroamericana negli Stati Uniti. l’Apollo Theater è l’attrazione ancora oggi principale, con il pavimento antistante il teatro costellato dalle stelle di tutti i grandi artisti afroamericani che hanno mostrato il loro talento su questo palco. Tra i tanti che sono stati lanciati da questo teatro c’è Michael Jackson e Ella Fitzgerald.si prosegue per lo Yenkee Stadium, la Forham University per giungere nel Bronx La nomea del luogo lo fa conoscere come una delle zone più malfamate,ormai tale fama risulta datata, se si pensa che all’interno del Bronx vi è anche il Riverdale, un quartiere residenziale con villette unifamiliari affacciate sul fiume Hudson.
LITTLE ITALY DI ARTHUR AVENUE
La vera Little Italy di New York non è Manhattan, dove ormai i residenti sono quasi tutti della vicina Chinatown, con pochi negozi dal sapore italiano e locali più che altro trappola-per-turisti.Il vero centro della cultura italo-americana a New York si trova qui nel Bronx, nel quartiere attorno a Arthur Avenue. Se avete nostalgia di casa, qui potrete gustare specialità italiane ed entrare in contatto con qualche storia interessante, chiacchierando in italiano con la gente del posto.Rientro a Manhattan e pomeriggio a disposizione. Cena libera, pernottamento in hotel.



3° GIORNO: NEW YORK – escursione by night at Dykers Hieghts

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione dei Signori Partecipanti. Nel tardo pomeriggio partenza per l’escursione al quartiere di Dykee Heights: gli abitanti di questi quartiere preparandosi all’arrivo di Babbo Natale, si sfidano a colpi di luminarie natalizie, pupazzi di neve enormi, marionette che sbucano, qua e là, dai giardini antistanti le dimore. La “battaglia” a colpi di lucine colorate e scintillanti cascate viene resa ancora più stupefacente dal tocco di designer professionisti e decoratori famosi, ingaggiati dai residenti per stupire visitatori e vicini di casa. Rientro in hotel. Pernottamento.



4° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione in hotel. Giornata libera . Fra le varie possibilità di visita, si consiglia The Edge, l’ osservatorio panoramico all’aperto, il più alto osservatorio esterno all’emisfero occidentale. Dal design futuristico ed elegante, l’osservatorio si trova sospeso nel vuoto, a 345 metri di altezza, con vista su Manhattan e sull’intera città di New York, da Central Park alla Statua della Libertà.
Si parla di una passeggiata che si separa dal palazzo per più di 24 metri, su una superficie di oltre 600 mq. Tutto intorno ci sono barriere di vetri di 2,7 metri, così da poter avere una visione ampissima della Grande Mela. Per i più intrepidi, in un punto della terrazza c’è anche un triangolo di vetro calpestabile di 20,9 m2, che permette di ammirare la città e i minuscoli puntini che si muovono al di sotto.
Al The Edge si trovano anche un elegante bar che serve cocktail originali e champagne e un ristorante esclusivo. Non capita tutti i giorni di poter ordinare un bicchiere e sorseggiarlo, magari, nell’angolo più a Est della terrazza triangolare, adatto a ospitare una sola persona per volta, e dove si è circondati solo dal cielo di New York. Cena Libera, pernottamento in hotel.



5° GIORNO: NEW YORK

Prima colazione in hotel Mattinata a disposizione per visite individuali. In serata possibilità di partecipare alla minicrociera attorno all’isola di Manhattan con cena a bordo.



6° GIORNO: NEW YORK / VENEZIA

Mattinata a disposizione Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto , disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Trieste con scalo a Roma.



7° GIORNO: TRIESTE

Arrivo a Trieste, disbrigo delle formalità e rientro autonomo nelle città di provenienza.

vedi programma approfondito
a partire da
1.760,00 €
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Trieste
Arrivo all’aeroporto Kennedy, New York
Crediti foto:

Foto di Ferdinand Stöhr su Unsplash

Instagram Soprattutto Viaggi s.a.s.Facebook Soprattutto Viaggi s.a.s.