da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Bordeaux, tra vigneti e dune sul mare
Dal 12 al 15 maggio 2022

PROGRAMMA DI VIAGGIO A BORDEAUX

 

 

 

1° GIORNO: BENVENUTI IN FRANCIA!

                                                                                                                                                                       

Ritrovo dei Signori Partecipanti nel luogo convenuto e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo diretto per Bordeaux.

Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in città. Visita guidata di Bordeaux in pullman ed a piedi (durata: circa 2 ore). Se la città è famosa nel mondo per i suoi vini, è grazie alla sua storia e al suo fiume, la Garonna, che Bordeaux mostra la ricchezza e i tesori del suo patrimonio: la Piazza Reale (oggi Piazza della Borsa), il Gran Teatro, il Viale Allées de Tourny, il pittoresco quartiere di Saint-Eloi, il quartiere Hotel de Ville con la Cattedrale di Saint-André e il Palazzo Rohan. Seguirà la visita del quartiere più moderno della città, l’ecosistema Darwin, un modello urbanistico innovativo, sostenibile e partecipativo. Al termine, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena in ristorante.

 

 

2° GIORNO: ARCACHON E DUNE DU PILAT

 

Prima colazione in albergo. Partenza con la guida locale verso l’Oceano Atlantico e la Baia di Arcachon. Bello durante i momenti di alta marea, quando il mare lo ricopre quasi interamente, ma anche durante quelli di bassa marea, che mostrano la bellezza delle sue spiagge e lo trasformano in un insieme di canali navigabili con un’isola nel mezzo, il bacino di Arcachon offre un’incredibile varietà di paesaggi e spazi naturali. L’Isola degli Uccelli è un’oasi naturalistica che ospita numerose specie di uccelli, tra i quali sterne, chiurli, pettegole … di fronte all’isola si trovano le “Cabanes Tchanquées”, capanne in legno simbolo di questo bacino.

Pranzo libero. Dopo pranzo, trasferimento per le Dune di Pilat, che raggiungono i 107 metri di altezza; dalla loro cima si gode una vista meravigliosa della costa atlantica, dell’isolotto, dei canali, della foresta e, se il cielo è sereno, dei Monti Pirenei. Tempo libero in spiaggia. Ritorno in pullman in albergo a Bordeaux. Cena libera e pernottamento.

 

bordeaux vineyards

 

 

3° GIORNO: SAINT-EMILION

 

Prima colazione in albergo. Partenza con la guida locale per Saint-Emilion, un paesino che sembra un gioiello in pietra incastonato tra splendidi vigneti, che sembra essere stato costruito dall’uomo per integrare la bellezza del paesaggio circostante. Saint-Emilion è stato dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. La visita si svolgerà a piedi, alla scoperta delle sue bellezze nascoste e della sua città sotterranea, senza perdere il suo monumento più originale, la chiesa monolitica. Pranzo libero. Nel pomeriggio non mancherà una visita ad una delle sue tenute vinicole, seguita da una degustazione di alcuni dei suoi meravigliosi vini. Al termine della visita, ritorno in pullman a Bordeaux e in albergo. Cena e pernottamento.

 

 

4° GIORNO: ARRIVEDERCI!

 

Prima colazione in albergo. Al mattino, trasferimento in pullman fino alla “Città del Vino” di Bordeaux e visita libera con audioguida in italiano: uno spazio espositivo di oltre tremila metri quadri con venti diverse aree a tema, che vi offrirà un’esperienza unica della cultura e della civiltà del vino attraverso il tempo e lo spazio. La visita terminerà con l’accesso al Belvedere, da dove si gode una vista panoramica a 360° della città di Bordeaux, sorseggiando un bicchiere di buon vino. Pranzo libero. A seguire, trasferimento per l’aeroporto di Bordeaux in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO