MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
A caccia di aurore boreali
Partenza 18-25 Febbraio 2019

Programma di Viaggio
18 FEBBRAIO // Venezia / Francoforte / Stoccolma

Ritrovo dei Signori Partecipanti nel luogo convenuto e partenza con voli di linea dall’Italia.Arrivo a Stoccolma. Trasferimento privato in centro città .Primo approccio a Stoccolma con una passeggiatadall’hotel fino all’isola della Città vecchia, nota come Gamla Stan, con le sue vie ciottolate e le sue casette colorate. Rientro in hotel .
Cena e pernottamento: Clarion Amaranten o similare

 

19 FEBBRAIO // Stoccolma / Lapponia Svedese / Abisko
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.Volo per la Lapponia, fino Kiruna. Arrivo e trasferimento in bus privato a Bjorkliden, nel parco Nazionale di Abisko con sistemazione in hotel. Tempo a disposizizione Dopo cena la guida spiegherà il fenomeno delle Aurore boreali ; possibilità di effttuare un’escursione a piedi, risalendo la collina che costeggia l’hotel, fino ad un punto di osservazione ottimale del cielo per vedere le aurore boreali (condizioni meteo permettendo). Il clima particolarmente secco della zona di Abisko consente una osservazione delle luci del Nord perfetta, ed è per questo che è la meta scelta da molti fotografi professionisti.
Cena e pernottamento: Abisko Tourist Station o similare

 

20 FEBBRAIO // Abisko e Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del confine con la Norvegia che si raggiunge dopo circa 2 ore di viaggio tra la natura imbiancata della Tundra artica. Arrivando in Norvegia, a Narvik, costeggeremo il mare fino alle incantevoli Isole Lofoten, famose per la loro bellezza indescrivibile. Pranzo durante il viaggio. Picchi di montagne dai profili verticali che si tuffano in mare e casette di pescatori installate su palafitte di legno, spiagge bianche quasi caraibiche, luoghi di tradizione vichinga e panorami mozzafiato. Durante l’inverno le isole si popolano di migliaia di pescherecci per la grande pesca da Gennaio a Maggio di merluzzi e aringhe. Sistemazione in hotel.
Cena e Pernottamento: Thon Lofoten o similare

 

21 FEBBRAIO // Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. Alla scoperta di queste magiche isole attraverso i villaggi di Henningsvaer, Kabelvag, Eggum, fino a Leknes e Borg. Pranzo durante l’escursione. Proseguimento verso la zona sud delle isole arrivando alle spiagge bianche di Ramberg, fino alla “Regina” di Norvegia, la bella Reine, poi Nusfjord (Patrimonio Unesco) Una giornata indimenticabile che terminerà facendo ritorno a Svolvaer. Le aurore boreali, meteo permettendo, danzeranno nuovamente sopra di voi, accendendo il cielo che si rifletterà sul mare. Nota: le tappe e le escursioni possono prevede e modifiche in base alle condizioni metereologiche e saranno decise in loco dalla nostra guida in base alla sua esperienza.
Cena e pernottamento: Thon Lofoten o similare

 

22 FEBBRAIO // Isole Lofoten e Vesterålen
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Nord alla volta delle isole Vesteralen, attraversando luoghi di incantevole bellezza, attraverso la tradizione e la storia vichinga, la credenze sulle creature magiche della natura come Trolls ed Elfi, così come l’attualità di questa parte di mondo a 300km sopra il circo lo polare artico. Pranzo durante il tragitto. Proseguimento per Andenes, la punta estrema delle isole Vesteralen e sistemazione in hotel. In serata basterà fare pochi passi, allontanandosi dall’hotel, raggiungendo il faro, e guardare il cielo per poter godere ancora una volta delle aurore boreali (tempo atmosferico permettendo).
Cena e pernottamento: Andrikken Hotel o similare

 

23 FEBBRAIO // Whale Safari / Narvik
Prima colazione in hotel. Partenza per un’emozionante escursione alla scoperta dei grandi cetacei che vivono in questi mari nordici tutto l’anno, come Capodogli e Megattere e, in inverno, numerose orche. L’escursione sarà anticipata da una visita al Whale Center e al piccolo Museo per scoprire il carattere e il comportamento di questi giganti del mare.
Pranzo ad Andenes. Proseguimento nel primo pomeriggio verso sud alla volta di Narvik. Questa città sorge ai piedi di uno dei monti più alti della Norvegia dalla cui cima, raggiungibile facoltativamente con una funivia, si potrà godere di un panorama suggestivo sugli arcipelaghi.
Cena e pernottamento: Scandic Narvik o similare

 

24 FEBBRAIO // Kiruna e Ice Hotel
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Lapponia svedese e attraversando il meraviglioso parco nazionale di Abisko con i suoi laghi ghiacciati e la sua tundra, si raggiunge il piccolo villaggio Sami di Jukkasjervi, custode della più antica chiesa di legno di tutta la Svezia. Proseguimento verso l’Ice Hotel, la famosa costruzione che è una vera opera di architettura e di arte maestosa, compiuta grazie all’abilità di veri scultori del ghiaccio provenienti ogni anno da tutto il mondo. Pranzo presso il ristorante adiacente all’Ice Hotel e successivamente tempo libero a disposizione.
In serata, con un po’ di fortuna, ultima possibilità di osservare le aurore boreali.
Cena e pernottamento: Scandic Ferrum o similare

 

25 FEBBRAIO // Kiruna / Stoccolma / Francoforte / Venezia
Prima colazione in hotel e trasferimento al vicino aeroporto.Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Venezia con scalo a stoccolma e francoforte.

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO