da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Giappone, verso il Sol Levante
Dal 10 al 18 ottobre 2020

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

 

10 ottobre – 1° GIORNO // Venezia / Tokyo

Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Tokyo con scalo a Vienna. Pasti e pernottamento a bordo.

 

11 ottobre – 2° GIORNO // Tokyo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita o Haneda, incontro con l’assistente di lingua italiana e trasferimento accompagnato in hotel con bus privato.

 

12 ottobre – 3° GIORNO // Tokyo

Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Si parte con la sosta al Palazzo Imperiale e a seguire visita al Santuario Meiji. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio dedicato ai quartieri più alla moda: si risale la Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo il quartiere di Harajuku, luogo di tendenza, “dove andare a guardare e a farsi guardare”. Le visite si concludono con la visita dell’antico Tempio di Asakusa Kannon e l’annessa via Nakamise con le sue tipiche bancarelle.

 

13 ottobre – 4° GIORNO // Tokyo / Nikko / Tokyo (Km 260)

Visita alla località di Nikko, un vero e proprio scrigno di antichi capolavori immersi nella rigogliosa natura del suo parco nazionale. Il tour è inclusivo del famoso Santuario Toshogu, uno dei più imponenti esempi di architettura del XVI secolo: circa 15.000 artigiani, tra cui i migliori carpentieri, scultori e pittori furono impiegati nella sua costruzione. Si prosegue con la visita al lago Chuzenji e alla cascata Kegon tra le più alte del Giappone. Al termine delle visite rientro a Tokyo in serata.

 

14 ottobre – 5° GIORNO // Tokyo / Kanazawa / Shirakawago /Takayama / Kanazawa (Km 730)

Shirakawago villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case dal tetto di paglia. Al termine proseguimento per Takayama con visita a piedi della città con l’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, la splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale.

 

15 ottobre – 6° GIORNO // Kanazawa / Kyoto (Km 230)

Al mattino visita della città, una delle più belle del Giappone. Visita allo splendido Giardino Kenrokuen, uno dei tre più importanti giardini del Giappone, il cui nome significa “Giardino dei sei elementi combinati” ovvero immensità, solennità, accurata progettazione, venerabilità, freschezza (per i corsi d’acqua che lo attraversano) paesaggi incantevoli. Si visita in seguito il quartiere tradizionale Nagamachi con le caratteristiche case dei samurai. Infine, visita del quartiere delle Geishe.

 

16 ottobre – 7° GIORNO // Kyoto

Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji noto come il Tempio del Padiglione d’Oro. Proseguimento con la visita del castello Nijo, costruito come residenza del primo Shogun (Generale) Tokugawa Ieyasu del periodo Edo, poi utilizzato come Palazzo Imperiale. Nel pomeriggio si parteciperà ad una tradizionale cerimonia del Tè al Gesshin-in e a seguire sosta in un centro d’artigianato locale.

 

17 ottobre – 8° GIORNO // Kyoto

Al mattino partenza per Arashiyama e visita alla foresta di bambù. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Kyoto con il famoso Tempio Kiyomizu, il secondo tempio buddista più antico di Kyoto. Proseguimento verso il quartiere tradizionale di Gion, noto come quartiere delle Geishe, e sue tipiche stradine di Sannezaka, Ninezaka.

 

18 ottobre – 9° GIORNO // Kyoto / Osaka / Venezia

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Kansai con bus. Volo di rientro. Arrivo a Venezia.

VAI A TUTTI I VIAGGI CON L´ESPERTO