da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Grecia, il paradiso del Mediterraneo
Dal 19 al 26 settembre 2021

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° GIORNO: TRIESTE/ATENE

Ritrovo dei Signori partecipanti presso l’aeroporto di Trieste/Ronchi dei Legionari. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Atene con scalo a Roma. Arrivo del gruppo in aeroporto ad Atene, incontro con la guida, giro panoramico della città e proseguimento per l’albergo. Sistemazione nelle camere. Successivamente, nel tardo pomeriggio nuova uscita con la guida per una passeggiata di orientamento, seguirà una cena in ristorante dove gli ospiti avranno l’opportunità di assaggiare piatti tradizionali come i “mezedes”. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

2° GIORNO: EPIDAURO/MICENE/OLYMPIA

Dopo la 1° colazione partenza in bus per la regione dell’Argolide, sosta al canale di Corinto, proseguimento per Epidauro con vista del famoso teatro, e poi per Nauplia la caratteristica cittadina di impronta veneziana dove sosteremo per una passeggiata tra le viuzze del centro e per il pranzo libero. Nel pomeriggio giungeremo alla vicina Micene   per visitarne il sito. Al termine partiremo per Olympia dove è prevista la cena e il pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: OLYMPIA/DELPHI

Mattinata dedicata alla visita del sito di Olympia e del suo museo. Proseguimento attraverso il ponte di Rio/Antirio fino alla cittadina di Nafpaktos (Lepanto) per una visita. Pranzo libero lungo il percorso (probabilmente sarà tra Lepanto e Galaxidi, un’altra bella cittadina vicino al mare). Arrivo a Arachova, una cittadina tradizionale tipica delle zone di collina/montagna della Grecia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento (in alternativa cena e pernottamento a Delphi).

 

4° GIORNO: DELPHI/KALAMBAKA

La mattinata sarà dedicata alla visita del museo e del sito di Delphi. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° GIORNO: MONASTERI DELLE METEORE

In mattinata visiteremo due dei più suggestivi Monasteri delle Meteore, al termine partiremo in direzione nord per Veria, una cittadina tradizionale con un bellissimo centro storico. Veria è anche la città dove si rifugiò San Paolo, a testimonianza fu costruita una piccola chiesetta. Pranzo o cena a Veria in una taverna tradizionale. Pernottamento.

 

6° GIORNO: VERGINA E LE TOMBE DI RE FILIPPO IL MACEDONE

Dedicheremo la mattinata alla visita del Museo di Vergina e delle Tombe di Re Filippo il Macedone, un’esperienza unica che ci riporta al tempo di Alessandro Magno. Pranzo leggero con degustazione di vini in un’azienda vinicola di Naoussa “la città del vino e della gastronomia”.

Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ad Atene, non senza una breve sosta alle Termopili con il monumento a re Leonidas. Sistemazione in hotel ad Atene, cena libera, pernottamento.

 

7° GIORNO: COSTA DI APOLLO

Mattinata e pranzo liberi ad Atene. Nel pomeriggio partenza per la cosiddetta costa di Apollo, sosta in spiaggia per un bagno- tempo permettendo – e proseguimento per Capo Sunio per la visita del Tempio di Poseidone (possibilmente al tramonto). Trasferimento alla vicina cittadina di Lavrio con il suo caratteristico porticciolo per una passeggiata e per la cena libera. Rientro in hotel ad Atene per il pernottamento.

 

8° GIORNO: ATENE

 Alle ore 10.00 visita dell’Acropoli e del museo dell’Acropoli, pranzo libero e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro, disbrigo delle formalità e partenza.

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO