da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Indonesia: da Giava a Bali
Dal 29 settembre al 10 ottobre 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO IN INDONESIA

 

1° GIORNO: Venezia/Jakarta

Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Jakarta, con scalo a Dubai

 

2° GIORNO: Jakarta

Arrivo a Jakarta, incontro con l’incaricato dell’hotel e trasferimento in hotel vicino all’aeroporto.

Pernottamento

 

3° GIORNO: Yogyakarta / Borobudur

Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Yogyakarta. Arrivo , incontro con l’incaricato e trasferimento a Yogyakarta per la visita della città.. Chiamata comunemente “Jogja”, Yogyakarta è situata nel centro di Giava e ne costituisce l’anima della cultura giavanese. Questa città fu la sede del potere che produsse i magnifici templi buddhisti di “Borobudur” e quelli induisti di “Prambanan” nell’VIII e VIX secolo e racchiude nel suo interno il museo vivente di “The Kraton”(Palazzo del Sultano) e il quartiere di “Kotagede”, luogo in cui ammirare gli artigiani d’argento produrre meravigliosi gioielli o magari darsi allo shopping sulla “MalioboroRoad”. Pranzo in corso di visite. Per le tipicità culinarie, non dimenticatevi di provare il “Gudeg”, iconico piatto della tradizione giavanese e in particolare di Jogya, e il “Jamu”, bevanda ricavata da un mix di erbe naturali alla base di un’antica tradizione usata per rimedi naturali. Trasferimento in hotel nelle vicinanze di  Borobodur. Pernottamento.

 

4° GIORNO: Borobudur / Prambanan

Visita all’alba al tempio  di Borobudur , il più famoso tra i templi indonesiani, e Patrimonio Mondiale dell’umanità. Mentre il sole sorge possibilità di partecipare ad una sessione di meditazione. Si tratta di un enorme tempio buddhista mahayana che risale all’800 d.C le sue pareti sono ricoperte da 2.672 bassorilievi di cui più di 1.400 narranti storie riguardanti Buddha e da 504 statue dedicate a quest’ultimo. L’attività di questo tempio durò poco perché una serie di cataclismi naturali costrinse i residenti ad abbandonare la zona. L’edificio è strutturato in dieci terrazze dove le ultime tre terrazze circolari simboleggiano il cammino progressivo verso il definitivo nirvāna. Sulla cima dell’edificio è presente una serie di stupa. Partenza per Yogyakarta. Pranzo in un ristorante locale.

 

Incontro con la guida e visita al famoso complesso di templi induisti di Prambanan. Il complesso conta diversi templi, ma i più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva che spiccano in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. Il Tempio di Shiva è alto 47 metri costellato alla base da bassorilievi molto elaborati che raccontano la storia del Ramayana. All’interno del tempio si può ammirare la statua di un bellissimo fiore di loto con al suo interno il dio Shiva dotato di quattro braccia. Il tempio dedicato al dio Brahma è più piccolo ma al suo interno vi è una notevole statua del dio raffigurato con quattro teste. Pernottamento in hotel a Yogyakarta

 

5° GIORNO: Yogyakarta / Bromo

Presto al mattino, partenza per un pittoresco viaggio in treno espresso verso l’Est di Giava, a Jombang. Colazione al sacco da consumarsi in treno. Arrivo alle 11.00 circa. Incontro con la guida locale e proseguimento con il nostro veicolo privato per il Monte Bromo, un vulcano attivo di 2.329 metri situato nel Parco Nazionale di Bromo-Tengger-Semeru (nomi dei tre vulcani all’interno del parco). La bellezza di questo vulcano non risiede tanto nelle dimensioni imponenti quanto dalla sua ubicazione. Sorto dalle profondità dell’antica caldera del Tengger, il Gunung Bromo è uno dei tre vulcani emersi da questo vasto cratere dal diametro di 10 km. Fiancheggiato dalle cime del Kursi (2.581 m) e del Batok (2.440 m), il cono fumante del Gunung Bromo svetta su un mare di ceneri e di sabbie vulcaniche, circondato dalle imponenti pareti rocciose del cratere. Il vicino Gunung Semeru (3676 m), la montagna più alta di Giava nonché uno dei suoi vulcani più attivi, svetta sul panorama circostante. Arrivo, sistemazione in hotel a Bromo e pernottamento.

 

6° GIORNO: Bromo / Surabaya / Bali

Sveglia nella notte e partenza  con veicoli 4×4 per  il punto  panoramico del Monte Penanjakan (2,750 m) sul bordo della caldera di Tenger per ammirare il sorgere del sole con lo sfondo dei coni vulcanici di Bromo e Semeru. La vista è spettacolare anche perché molto spesso l’intera valle è ricoperta da una spessa coltre di nuvole basse che donano al paesaggio un’atmosfera quasi surreale. Proseguimento per il mare di sabbia dove sorge il Monte Bromo. Rientro in hotel per la prima colazione. In seguito trasferimento in aeroporto di Surabaya e volo per Bali. Arrivo e trasferimento a Ubud.

 

ubud indonesia

 

7° GIORNO: Ubud

Dopo la prima colazione visita alla Foresta delle scimmie a Ubud. Proseguimento verso l’enigmatica Goa Gajah o Grotta dell’elefante, adornata con intricate incisioni su pietra per poi raggiungere  Kintamani per ammirare il Monte Batur e il lago vulcanico. Infine , l’escursione termina con la visita al Ulun  Danu Batur, un venerato tempio acquatico situato sulla riva del lago. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Ubud e pernottamento.

 

8° GIORNO: Ubud / Nusa Dua

Partenza per Jatiluwih per ammirare le verdeggianti terrazze di riso divenute Patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Nusa Dua. Trasferimento in hotel. Tempo  a disposizione

 

9° GIORNO:  Nusa Dua

Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel primo pomeriggio trasferimento verso l’estremo sud dell’isola per ammirare uno dei templi più antichi e spettacolari dell’isola: il Pura Luhur Uluwatu. Situato sul bordo di una scogliera alta 70 metri sul mare, il tempio , circondato da una natura lussureggiante, è considerato uno dei pilastri spirituali di Bali. E’ dedicato alla protezione dei Balinesi dai cattivi spiriti. Mentre il sole tramonta ,si assiste all’impressionante Kecak Dance, un rituale di danza che racconta l’epica poesia  del Ramayana. Alla fine dello spettacolo trasferimento a Jimbaran per una gustosa cena a base di pesce in un ristorante tradizionale sulla spiaggia. Rientro in hotel.

 

10° GIORNO:  Nusa Dua

Giornata a disposizione dei Signori Partecipanti. 

 

11° GIORNO: Bali / Venezia

Prima colazione in hotel. Giornata libera. (possibilità di lasciare i bagagli in deposito). In serata trasferimento per l’aeroporto . Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Venezia con scalo a Dubai.

 

12° GIORNO: arrivo a Venezia

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO