1999 – 2019

30 anni insieme
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Sudafrica
Dal 25 gennaio al 3 febbraio 2020

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

25 gennaio – 1° GIORNO // VENEZIA / CITTA’ DEL CAPO

Partenza con voli di linea per Cape Town con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.

 

26 gennaio – 2° GIORNO // CAPE TOWN

Arrivo a Cape Town, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: cena

 

27 gennaio – 3° GIORNO // CAPE TOWN / PENISOLA DEL CAPO

Prima colazione in albergo. Escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza, descritto da Sir Francis Drake come “il capo più fiabesco di tutta la circonferenza terrestre”. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay. Da qui parte una breve escursione in battello di circa un’ora per l’isola Duiker, abitata dalla più grande concentrazione di otarie di tutto il Sudafrica. Quindi si raggiunge la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Ci dirigeremo poi alla spiaggia Boulders, dove si potrà osservare una numerosa colonia di pinguinijackass”. Rientro a Cape Town nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

Trattamento: prima colazione e pranzo

 

28 gennaio – 4° GIORNO // CAPE TOWN / ESCURSIONE AI VIGNETI DEL CAPO (8h)

Da Cape Town, con un breve tragitto, si raggiunge la pittoresca regione delle Winelands, una delle più famose regioni sudafricane di produzione del vino. Oltre a questo ottimo prodotto la regione è rinomata anche per il cibo, i monumenti storici e i caratteristici musei. In mattinata visiteremo una casa vinicola e degusteremo vini locali, per poi spostarci nella deliziosa cittadina di Stellenbosch, esempio di architettura locale, ricca di negozi e gallerie d’arte. Qui visiteremo il museo dove ripercorreremo la storia dell’insediamento boero in Sudafrica. Dopo il pranzo al ristorante visiteremo Fraschhoek, con una seconda degustazione di vini. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Trattamento: prima colazione e pranzo

 

29 gennaio – 5° GIORNO // CAPE TOWN / JOHANNESBURG / MPUMALANGA (km 370)

Prima colazione e trasferimento all’ aeroporto in mattinata, volo per Johannesburg. All’arrivo, nel pomeriggio, incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per la splendida regione del Mpumalanga. Pranzo in ristorante lungo il tragitto. Cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: pensione completa

 

30 gennaio – 6° GIORNO // MPUMALANGA

Prima colazione in hotel e partenza per la scenografica Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica, nella regione dello Mpumalanga. Il grandioso Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km e profonda 800 m, è una delle meraviglie di questo paese. Più avanti si troveranno le Bourke’s Luck Potholes, profonde cavità circolari, dette anche marmitte del gigante, che formano una sorprendente e coloratissima curiosità geologica. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Trattamento: pensione completa

 

31 gennaio – 7° GIORNO // MPUMALANGA – CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER (km 135) 

In mattinata partenza per il Parco Kruger dove si giungerà alla Concessione all’interno del Parco verso l’ora di pranzo.  Fotosafari pomeridiano a bordo di fuoristrada scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese e sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo l’imbrunire.

Trattamento: pensione completa

 

1° febbraio – 8° GIORNO // CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER

Sveglia all’alba e, dopo una leggera colazione, partenza per un altro emozionante safari all’interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti alla ricerca dei celebri Big5. Rientro al lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per rilassarsi. Pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno. Cena e pernottamento al lodge.

Trattamento: pensione completa

 

2 febbraio – 9° GIORNO // CONCESSIONE PRIVATA PARCO KRUGER / JOHANNESBURG

Ultimo safari all’alba e prima colazione. Partenza alla volta dell’aeroporto di Johannesburg e sosta per il pranzo lungo il tragitto. All’arrivo, disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza per l’Italia con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.

Trattamento: prima colazione e pranzo

3 febbraio – 10° GIORNO // ITALIA

Arrivo in Italia in giornata.

VAI A TUTTI I VIAGGI CON L´ESPERTO