da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
La Natura incontaminata della Finlandia
Dal 1 novembre 2020 al 30 aprile 2021


Nella Finlandia nord-orientale, ai margini del parco nazionale Urho Kekkonen e a breve distanza dal confine russo, si trova l’Arctic Resort Kakslauttanen & Igloo Village. Il resort offre l’opportunità di trascorrere una vacanza in simbiosi con le suggestive atmosfere della Lapponia in veste invernale. La struttura dispone di numerosi cottage indipendenti, costruiti in legno secondo la tradizionale architettura locale; ciascuna unità può ospitare fino a 5 persone ed è dotata di servizi privati, riscaldamento autonomo, angolo cottura, camino e sauna privata. Da novembre 2015 verrà proposta una nuova, sensazionale sistemazione: i Kelo-Glass Igloo, una combinazione tra le calde atmosfere dei cottage classici e la cupola di vetro dei famosi igloo di Kakslauttanen.

 

5 giorni/3 notti

PROGRAMMA 

1° GIORNO: Arrivo all’aeroporto di Ivalo, incontro con gli assistenti locali e trasferimento all’Arctic Resort Kakslauttanen. Sistemazione in cottage con servizi, camino e sauna privata. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: Giornata a disposizione per escursioni ed attività turistiche individuali nella splendida cornice della Lapponia nord-orientale. Le escursioni facoltative potranno essere prenotate dall’Italia oppure localmente in collaborazione con lo staff dell’Arctic Resort Kakslauttanen.

Prima colazione e cena presso il resort.

 

3° GIORNO: Giornata a disposizione per escursioni ed attività turistiche individuali nella splendida cornice della Lapponia nord-orientale. Le escursioni facoltative potranno essere prenotate dall’Italia oppure localmente in collaborazione con lo staff dell’Arctic Resort Kakslauttanen.

Prima colazione e cena presso il resort.

 

4° GIORNO: Ulteriore giornata a disposizione per escursioni ed attività turistiche individuali o per una visita alla Casa di Babbo Natale.

Prima colazione e cena presso il Resort.

 

5° GIORNO: Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Ivalo.

 

Escursioni facoltative:

  • Safari con i cani husky
  • Safari con le renne al Villaggio Pumumukka Sami
  • Safari in motoslitta
  • Safari in motoslitta alla ricerca dell’Aurora Boreale
  • Pesca su ghiaccio sul lago Inari e visita al museo Siida
  • Visita della Santa’s Home

 

 

Contattaci per ulteriori informazioni.

VAI A TUTTI I VIAGGI INDIVIDUALI