da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Le meraviglie di Istanbul
Dal 12 al 15 aprile 2024

Una città dalla storia intrigante, antica, anzi, antichissima e dalla continua evoluzione in itinere, Istanbul è davvero sorprendente, unica al mondo, in ogni sua variegata sfaccettatura.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO A ISTANBUL 

 

1° GIORNO: BENVENUTI IN TURCHIA

 

Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo diretto per Istanbul. Arrivo all’aeroporto di Istanbul e incontro con l’assistente locale. Trasferimento, sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO: ISTANBUL

 

Prima colazione in albergo. Partenza e visita dei monumenti più importanti: l’antico Ippodromo Bizantino, nel quale si svolgevano le corse delle bighe; la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano. Pranzo libero. Proseguimento con la visita della Cisterna Sotterranea, del Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei sultani per quasi quattro secoli, e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

 

bazar-istanbul

3° GIORNO: ISTANBUL 

Prima colazione in albergo. Trasferimento nell’antico quartiere di Fener, il cui nome risale all’epoca bizantina. Ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Visita del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli, equivalente, per la Chiesa Cristiano Ortodossa, a San Pietro di Roma. Si proseguirà a piedi passeggiando fra le tipiche case turche in legno e si potrà ammirare il liceo greco-ortodosso, caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Pranzo libero. Si attraverserà poi il quartiere di Balat e si visiteranno la Chiesa ortodossa-armena e la Collina di Pierre Loti, da dove si gode uno splendido panorama sulla città. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: ARRIVEDERCI

 

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO