da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
MANTOVA … di piazza in piazza
18 ottobre 2020

Ritrovo dei Signori Partecipanti nel luogo convenuto e partenza con pullman GT per Mantova.

La città eletta Patrimonio dell’Umanità Unesco in virtù del bellissimo centro storico rinascimentale  merita assolutamente una visita. A scolpire il profilo di questa città d’arte sono stati i Gonzaga che l’hanno governata per quattro secoli e ne hanno fatto uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano. Un grande canale che collega il Lago Inferiore e quello Superiore attraversa Mantova. Il sistema dei canali è collegato indirettamente al Po e ha permesso, in passato e permette tuttora, il traffico merci e lo sbocco sull’Adriatico.

Incontro con la guida ed inizio della visita con la parte medioevale da Piazza del Broletto, Piazza delle Erbe, l’Arco dell’Arengario, la Rotonda di San Lorenzo, il Teatro Scientifico Bibiena, la Basilica di S.Andrea, lOrologio Astronomico.

Al termine, tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata di Palazzo Te(ore 14.15 e 14.45), residenza di svago di Federico II Gonzaga e capolavoro manierista di Giulio Romano.

Al termine tempo a disposizione per una passeggiata nel salotto cittadino e per godersi la pacifica atmosfera della città rinascimentale che si specchia nei suoi tre laghi.

Rientro in serata.

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO