da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Napoli, Pompei ed Ercolano
Dal 30 aprile al 2 maggio 2021

PROGRAMMA DI VIAGGIO 

 

1° GIORNO: VENEZIA/NAPOLI
Ritrovo dei Signori partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Napoli. All’arrivo, incontro con la guida e passeggiata guidata in centro ammirando Castel Nuovo, Palazzo reale e Piazza Plebscito. Tempo permettendo, sosta caffè allo storico Bar Gambrinus. Pranzo leggero in pizzeria tipica.
Pomeriggio dedicato alla visita delle Catacombe di San Gennaro, un viaggio alla scoperta di strade, basiliche e antichi sepolcri scavati nella roccia vulcanica. Si prosegue a piedi per l’affascinante e misterioso rione Sanità dove il mito, la tradizione e la memoria assumono forme singolari.
Sistemazione in hotel e cena libera.

 

2° GIORNO: POMPEI/ERCOLANO
Prima colazione in hotel. Partenza per Pompei: visita degli scavi archeologici, dove è stata riportata alla luce una antica città romana distrutta tragicamente a seguito della eruzione del vicino vulcano Vesuvio nel 79. Light Lunch alle pendici del Vesuvio.
Proseguimento con la visita di Ercolano, anch’essa distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79. In serata rientro in hotel. Cena in ristorante Medina o Castel Nuovo o Canzuncella raggiungibile a piedi.

 

3° GIORNO: NAPOLI/VENEZIA
Prima colazione in hotel e checkout. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Napoli, il più vasto d’ Europa, dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale della Umanità nel 1995. Questo raccoglie testimonianze di diversi stili e periodi, dalla fondazione, nell’VIII sec. a. C fino ad arrivare a Garibaldi e al Regno d’Italia. Particolare attenzione sarà dedicata alla chiesa di Santa Chiara con il chiostro maiolicato dove è allestito uno tra i presepi più famosi della tradizione napoletana. Proseguimento per la chiesa del Gesù Nuovo, Piazza San Domenico Maggiore con l’obelisco marmoreo di epoca barocca, la notissima San Gregorio Armeno, con i famosi “bassi” napoletani riconvertiti in botteghe di artigiani.
Termineremo la nostra visita con il Duomo di Napoli, roccaforte dei fedeli partenopei. Pranzo in tipica pizzeria con degustazione di svariati gusti a centro tavola.
Trasferimento Aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Venezia.

 

pompei

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO