da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Navigazione sul Reno
Dal 14 al 21 luglio 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO SUL RENO

 

1° GIORNO: VENEZIA / AMSTERDAM

Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per Amsterdam.

Arrivo e trasferimento in pullman al porto ed imbarco dalle ore 17.00

In serata cocktail di benvenuto e presentazione dello staff.

Cena e pernottamento

 

2° GIORNO: AMSTERDAM

Dopo la prima colazione , partenza per il giro città in battello e bus della splendida capitale dei Paesi Bassi. Circondata dall’acqua,  chiamata “La Venezia del Nord” , la città offre architetture antiche e moderne.

Alle 13.00 partenza in direzione di Colonia. Pomeriggio in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare ai giochi di società organizzati a bordo.pensione completa

 

3° GIORNO: COLONIA

Mattina di navigazione ed arrivo alle ore 16.00 a Colonia. Il giro città consentirà di apprezzare gli aspetti più significativi, come il magnifico Duomo , il monumento più visitato in Germania.

Rientro in nave, cena a bordo

 

4° GIORNO: COCHEM

Mattinata di navigazione ed alle 14.00 arrivo a Cochem, caratteristico borgo dominato dalla fortezza di Reichsburg, emblema della città. Il pittoresco centro storico regala scorci da cartolina. Tempo libero per visite individuali o per l’escursione facoltativa  al Castello di Chem/Reichsburg. Rientro in nave per la cena e il pernottamento.

 

5° GIORNO: COBLENZA

Alle ore 06.30 arrivo a Coblenza e sbarco per la visita di questa città, una delle più antiche della Germania, caratterizzata dalla sua particolare posizione alla confluenza del Reno e della Mosella.

Rientro in nave per il pranzo e proseguimento della navigazione.Nel pomeriggio si transiterà davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley. Arrivo a Rudesheim. Serata a disposizione per la visita di questa graziosa cittadina nota per i suoi vini. Pensione completa

 

6° GIORNO: DUSSELDORF

Mattinata di navigazione con arrivo alle ore 13 a Dusseldorf. Dopo il pranzo sbarco per la visita di questa città, capoluogo della regione del Nord Reno-Westfalia, importante porto fluviale alla confluenza del Reno con il Dussel. Gli edifici storici quali il castello di Jagerhof e la chiesa di St. Andreas si alternano ai gioielli di architettura moderna quali il teatro Schauspielhaus e il grattacielo Thyssen.

Rientro a bordo e partenza. Pensione comple

 

7° GIORNO: AMSTERDAM

Alle ore 9.00 arrivo ad Amsterdam. Intera giornata a disposizione per visite individuali e possibilità, nel pomeriggio , di partecipare all’escursione facoltativa “ i mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam”. Pensione completa.

 

8° GIORNO: AMSTERDAM / VENEZIA

Dopo la prima colazione trasferimento in pullman in aeroporto . Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo diretto per Venezia.

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO