MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
New York atmosfere natalizie e accensione dell’albero
25 Novembre - 1 Dicembre 2018

1° giorno – 25 novembre: Venezia/New York
Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per New York via scalo europeo.Arrivo all’aeroporto Kennedy e trasferimento con pullman e guida all’hotel.
Sistemazione nelle camere riservate. Prima passeggiata esplorativa in compagnia dell’accompagnatrice. Cena libera .

 

2° giorno -26 novembre: New York
Incontro con la guida e partenza con pullman privato per la visita di questa città cosmopolita, definita un vero e proprio palcoscenico dai molteplici scenari. New York è la porta d’ingresso negli Stati Uniti e ne è diventata a tutti gli effetti il simbolo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite libere e shopping

 

3° giorno-27 novembre: harlem e il bronx
Incontro con la Guida e partenza per la visita di due grandi distretti con le loro interessanti realtà multietniche: Harlem e il Bronx. Harlem è l’epicentro della cultura afrroamericana negli Stati Uniti. l’Apollo Theater è l’attrazione ancora oggi principale, con il pavimento antistante il teatro costellato dalle stelle di tutti i grandi artisti afroamericani che hanno mostrato il loro talento su questo palco. Tra i tanti che sono stati lanciati da questo teatro c’è Michael Jackson e Ella Fitzgerald.si prosegue per lo Yenkee Stadium, la Forham University per giungere nel Bronx La nomea del luogo lo fa conoscere come una delle zone più malfamate,ormai tale fama risulta datata, se si pensa che all’interno del Bronx vi è anche il Riverdale, un quartiere residenziale con villette unifamiliari affacciate sul fiume Hudson.

 

LITTLE ITALY DI ARTHUR AVENUE
La vera Little Italy di New York non è Manhattan, dove ormai i residenti sono quasi tutti della vicina Chinatown, con pochi negozi dal sapore italiano e locali più che altro trappola-per-turisti.
Il vero centro della cultura italo-americana a New York si trova qui nel Bronx, nel quartiere attorno a Arthur Avenue. Se avete nostalgia di casa, qui potrete gustare specialità italiane ed entrare in contatto con qualche storia interessante, chiacchierando in italiano con la gente del posto.
Rientro a Manhattan e pomeriggio a disposizione oppure escursione guidata dall’accompagnatrice. Cena libera o organizzata.

 

4° giorno – 28 novembre: New York
Giornata libera oppure escursione in compagnia dell’accompagnatrice per visitare il, Meatpacking District, un tempo ospitava mattatoi e impianti per l’imballaggio ora è una delle zone piu’ transy della città Un’attrazione speciale del Meatpacking District è l’High Line Park. Questo parco costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata offre delle vedute uniche della città dall’alto, si è circondati da bellissime piante e opere d’arte. Pranzo libero in c orso di escursione.
Pomeriggio dedicato al grande appuntamento della cerimonia di accensione (Tree Lighting Ceremony) dell’albero di Natale al Rockfeller center. E’ la festa che da il via ufficiale al periodo delle feste di Natale. E’ caratterizzata da un importante spettacolo musicale, dove si esibisce ogni anno qualche artista famoso.La cerimonia è gratuita ed è dalle 19 alle 21.

 

5° giorno-29 novembre: New York
Mattinata a disposizione per visite individuali. In serata possibilità di partecipare alla minicrociera attorno all’isola di manhanttan con cena a bordo(facoltativa)

 

6° giorno -30 novembre: New York/venezia
Mattinata a disposizione
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto , disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per venezia con
Scalo europeo.

 

7° giorno – 01 dicembre
arrivo a Venezia, disbrigo delle formalità e rientro autonomo nelle città di provenienza

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO