da 30 anni insieme a Voi
alla scoperta dell'insolito
MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Road trip: Viaggio nell’Ovest Americano
Dal 03 al 14 giugno 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO NELL’OVEST AMERICANO

 

1° GIORNO: TRIESTE/ ROMA / LOS ANGELES

 

Ritrovo dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di Trieste. Disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo Ita per Los Angeles con scalo a Roma.

Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel. Pernottamento

 

2° GIORNO: LOS ANGELES / LAUGHLIN (462km)

 

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata per vedere tutte le bellezze della “Città degli Angeli”, tra le quali Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, la Walk of Fame, Sunset Strip, le famose spiagge e Downtown Los Angeles. Si prosegue quindi attraverso il deserto Mojave per giungere a Laughlin. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: LAUGHLIN / GRAND CANYON / TUBA CITY (464km)

 

Prima colazione. Oggi il percorso tocca un’altra icona americana, il Grand Canyon, incluso in un National Park visitato da circa 5,5 milioni di persone all’anno, una fenditura dall’aspetto apocalittico, lunga circa 450 km, larga, variabilmente, tra i 500 metri e i 29 km, che sfiora, in profondità, i 1900 metri. Si prosegue lungo il South Rim e il Painted Desert passando per lo storico Trading post di Cameron prima di arrivare a Tuba City nella riserva della riserva Navajo. Cena in ristorante locale.

 

4° GIORNO: TUBA CITY / HORSESHOE BEND / ANTELOPE CANYON / MONUMENT VALLEY / MOAB (558 km)

 

Prima colazione. Partenza da Tuba City per raggiungere Horseshoe Bend la cui passeggiata con visa sul fiume Colorado vi lascerà senza fiato! Si prosegue con la visita dell’Upper Antelope Canyon i cui fasci di luce solare creano immagini spettacolari sulle pareti del canyon. Proseguimento per la Monument Valley, terra degli indiani Navajo prima di giungere in tarda serata nella pittoresca cittadina di Moab, Cena in ristorante locale.

 

5° GIORNO: MOAB / ARCHES / CANYONLANDS / MOAB  (210  km)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di due parchi nazionali Arches, una sinfonia di colori e forme creati dalle forze della natura, e Canyonlands che contiene un paesaggio di vari colori eroso dal fiume Colorado. Cena e pernottamento a Moab.

 

6 GIORNO: MOAB / CAPITOL REEF / BRYCE CANYON (427 km)

Prima colazione. Il tour continua verso il Parco Nazionale Capitol Reef una zona di pareti rocciose somiglianti a scogliere. L’ultima destinazione del giorno è Bryce Canyon dall’indimenticabile panorama: un intricato disegno di rocce e grotte. Cena in albergo.

 

7° GIORNO: BRYCE CANYON / ZION / LAS VEGAS (420 km)

Prima colazione. Visita del Bryce canyon e si prosegue per Zion e dopo aver attraversato il deserto del Mojave si giungerà a Las Vegas città delle luci.

 

8° GIORNO: LAS VEGAS / DEATH VALLEY / BAKERSFIELD (529 km)

Prima colazione. Oggi visiterete la Death Valley, il più grande parco nazionale degli stati uniti con alcuni dei suoi punti più famosi: Zabriskie point, Furnace Creek e Bad Water Basin. In prima serata arrivo nella cittadina di Bakersfield, situata nella Joaquin valley. Cena

 

9° GIORNO: BAKERSFIELD / YOSEMITE / MANTECA (520km)

Prima colazione. Partenza alla volta di Yosemite, la più famosa destinazione turistica in California. Nel pomeriggio, dopo aver attraversato la fertile valle San Joaquin Valley, si arriverà Manteca. Cena in ristorante locale.

 

10° GIORNO: MANTECA / 17 MILE DRIVE / MONTEREY / SAN FRANCISCO (393 km)

Prima colazione. Dopo aver lasciato l’area di Yosemite si attraversano le montagne della Sierra Nevada per giungere a Monterey, la prima capitale della California. Dopo una sosta in questa cittadina proseguimento lungo l’affascinante 17 Mile Drive conosciuta per i suoi esclusivi campi da golf, le bellissime ville e la caratteristica fauna. Si arriverà infine a San Francisco, la “Città della Baia”. Giro orientativo della città dove potrete vedere il Civic Center, Union Square, Chinatown. In serata cena di arrivederci.

 

11° GIORNO: SAN FRANCISCO / ITALIA

Prima colazione. In giornata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità ed imbarco sul volo per l’’italia

 

12° GIORNO: ARRIVO A TRIESTE

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO