MENU
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Transiberiana
Dal 4 Luglio 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
1° Giorno // Italia / Mosca / Novosibirsk
Partenza con volo di linea per Mosca. All’arrivo, imbarco sul volo per Novosibirsk. Pernottamento a bordo.
 

2° Giorno // Novosibirsk
Dopo l’arrivo a Novosibirsk di primo mattino, incontro con l’accompagnatore locale parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Mattinata a disposizione per riposare prima della colazione in hotel. Pranzo in ristorante nel centro storico, a pochi minuti a piedi dall’hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della città che include il museo della ferrovia e la visita di Akademgorodok, cittadina russa a breve distanza da Novosibirsk e sede di numerose istituzioni culturali, prima tra tutte l’università. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
 

3° Giorno // Novosibirsk / Krasnoyarsk

Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione e partenza in treno per Krasnoyarsk alle ore 12:34. Il tempo di percorrenza è di circa 12 ore e la sistemazione prevista è in compartimenti di 2° classe composti da 4 letti singoli, ma riservati ad uso 2 ospiti. Pranzo e cena a bordo del treno. Arrivo a Krasnoyarsk alle 00:32 ore locali, trasferimento in hotel e pernottamento.

 

4° Giorno // Krasnoyarsk / Irkutsk
Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica della città di Krasnoyarsk, città della Russia siberiana centrale, capoluogo del Kraj omonimo. Sorge sulle rive del fiume Enisej, a metà del suo corso. È la terza più grande città siberiana, importante centro industriale e nodo di comunicazione ferroviario. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione sul fiume Enisej. Cena in hotel e trasferimento alla stazione per prendere il treno notturno diretto a Irkutsk previsto in partenza alle 01:14 ore locale. Il tempo di percorrenza è di circa 18 ore 30 minuti e la sistemazione prevista è in compartimenti di 2 ° classe composti da 4 letti singoli, ma riservati ad uso 2 ospiti. Pernottamento a bordo del treno.

 

5° Giorno // Irkutsk
Pensione completa a bordo del treno. Intera giornata dedicata al viaggio verso Irkutsk, durante il quale si potranno ammirare gli affascinanti e iconici paesaggi della Transiberiana. Arrivo a Irkutsk alle 20:44 ore locale. Trasferimento in hotel e pernottamento.
 

6° Giorno // Irkutsk / Listvyanka
Prima colazione in hotel. Partenza per la prima parte della visita panoramica della città che si trova sulle rive del fiume Angara che sfocia nel lago Bajkal. Trasferimento a Listvyanka, con sosta durante il tragitto per la visita del museo etnografico Taltsy. All’arrivo a Listvyanka, pranzo in ristorante tipico.  Listvjanka è il primo piccolo villaggio sul lago Bajkal, dove, durante una piacevole passeggiata, si visiteranno il museo Bajkal, l’Acquario e la Chiesa di San Nicola. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 
7° Giorno // Listvyanka / Olkhon

Prima colazione in hotel e partenza verso la piccola visola di Olkhon, un vero paradiso naturale e unica isola abitata del lago Bajkal. Pranzo in corso di trasferimento. All’arrivo, trasferimento in hotel con SUV 4X4 da 8 passeggeri e partenza per la visita della Shamans Rock, luogo sacro per lo sciamanesimo, per i buddisti che lo credevano abitazione di una divinità e per i buriati, discendenti dell’antico popolo nomade dei mongoli. La roccia è alta 42 metri e ai suoi piedi si osservano un misterioso disegno e una scritta in sanscrito, oltre alla caverna vicino alla riva, antica residenza dallo sciamano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 
8° Giorno // Olkhon / Turka / Gremyachinsk

Prima colazione in hotel. In mattinata giro panoramico dell’isola di Olkhon con SUV 4X4 da 8 passeggeri, fino a raggiungere Capo Khoboi, attraversando una natura incredibilmente bella, quasi mediterranea. Pranzo a base di omul e partenza in battello per Turka (ciascun battello ha una capienza massima di 12 persone). Da Turka, proseguimento in bus verso Gremyachinsk e, all’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 

9 ° Giorno // Gremyachinsk / Ulan-Ude
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del monastero buddista di Ivolghinskij che racchiude in un’area quadrata un mix molto particolare fatto di templi in stile tibetano, statue colorate e case in legno siberiano. Pranzo i e visita a un villaggio dei “vecchi credenti ortodossi”. Al termine delle visite, la cena verrà servita all’interno di una tradizionale yurta, un’abitazione mobile adottata da molti popoli nomadi dell’Asia tra cui mongoli, kazaki e uzbeki. Trasferimento in hotel a Ulan-Ude e pernottamento.
 

10° Giorno // Ulan-Ude / Irkutsk

Prima colazione in hotel. Visita della città di Ulan-Ude, situata nel cuore della Siberia e famosa per essere il principale centro buddista della Russia. Trasferimento alla stazione per prendere il treno diretto a Irkutsk in partenza alle 11:10 ore locali. Il tempo di percorrenza è di circa 8 ore e la sistemazione prevista è in compartimenti di 2° classe composti da 4 letti singoli, ma riservati ad uso 2 ospiti. Questa parte della Transiberiana che scorre lungo il lago Baikal è la più suggestiva e panoramica. Pranzo a bordo. Arrivo a Irkutsk alle 19:06 e inizio della seconda parte della visita città prima del trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 

11° Giorno // Irkutsk / Mosca / Italia
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Mosca. Proseguimento sul volo di linea per l’Italia.

VAI A TUTTI I VIAGGI DI GRUPPO